Regolamento Razze PG

Prima di creare il vostro PG dovete controllare questa sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Staff GDR
     
    .

    User deleted


    Quando create il PG dovete assolutamente rispettare la razza di appartenenza nella storia del GDR ed utilizzare i poteri qui sotto elencati e non oltre per evitare di creare Power Player, ossia PG invincibili.
    Il mancato rispetto di questo regolamento o di qualsiasi altro comporta il ban.





    >> Umano: Gli umani per norma non posseggono alcun tipo di potere ne psichico ne fisico particolare.




    >>Strega: Le streghe possono essere suddivise per categorie quali:

    - Wiccan
    (non è propriamente una strega, bensì una cultrice del Paganesimo, adoratrice della triplice Dea che detiene in se la stabilità della natura che regola il mondo.) I suoi poteri sono principalmente basati sulla conoscenza dell'occulto, che utilizza per difendersi tramite amuleti e incantesimi evocativi o di protezione. Può essere considerata una strega "passiva" in quanto utilizza le sue doti solo verso la natura e l'aiuto del prossimo.

    Poteri: utilizzo di grimori, amuleti ed incantesimi di protezione o aiuto. Non posseggono poteri paranormali se non un'alta percezione sensoriale ed emotiva.

    - Strega Bianca
    pratica l'esoterismo e si propone di intervenire unicamente sui fenomeni della natura attraverso lo studio delle sue leggi, servendosi di ricerche, esperimenti, trasformazioni da un elemento in un altro. La strega bianca sottomette la propria volontà alle leggi del cosmo. Ciò significa che per operare in armonia con l'universo occorre sviluppare un senso morale basato sull'obbedienza a Dio e sul rispetto della sua volontà.

    Poteri: utilizzo dei 4 elementi naturali (Acqua, Aria, Terra e Fuoco), di solito specializzate in uno di loro che amplificano più degli altri. Conoscenza e utilizzo di grimori ed incantesimi piuttosto potenti. In molti casi dispongono di capacità empatiche/telepatiche e di telecinesi. Anche queste streghe posseggono un'alta percezione sensoriale ed emotiva che in questo caso permette loro l'evocazione di creature soprannaturali come: Angeli, Demoni (che raramente invocano per via del loro credo) Spiriti e tutte le altre creature non umane.

    - Strega Rossa
    è una strega piuttosto insolita, (di solito oltre a questo tipo di magia ne pratica anche altre) che pratica la magia rossa o magia d'amore e' utilizzata per risvegliare o aumentare i sentimenti nella persona che si ama. Attraverso un flusso di energie positive la vittima riceve continui ed irresistibili stimoli che la spingono sempre di piu' a ricambiare il tuo affetto e le tue attenzioni. Nel suo cuore si accende la fiamma dell'amore e della passione, i suoi sensi scivolano dolcemente verso la strega o chi per lei. L'oggetto di un rituale di magia rossa non si potra' mai rendere conto di essere "lavorato" esotericamente e i sentimenti e il desiderio che provera' nei confronti del richiedente del lavoro stesso sembreranno naturali e spontanei. La magia rossa agisce in silenzio, senza lasciare traccia.

    Poteri: Utilizzo di grimori ed incantesimi potenti che servono a cambiare la volontà della vittima prescelta. Non hanno alcun potere sugli elementi naturali o le creature soprannaturali (angeli, demoni ecc...)

    - Strega Verde
    Chi pratica questa Magia lavora molto con i cicli lunari, la Stagioni, gli elementi (fuoco, vento, terra, aria) che presiedono ogniuno un punto cardinale quindi il nord per la terra, il sud per il fuoco, l’est per il vento, l’ovest per l’acqua. Il fuoco è importantissimo. Ci sono feste da rispettare per onorare le Divinità, maschili e femminili. La Luna è fondamentale perché le sue fasi influiscono direttamente nelle cerimonie e nei riti. Viene festeggiata ad ogni fase ma di particolare importanza la Luna Piena perché nel pieno della sua bellezza elargisce potere ed energia. Tutte queste pratiche servono ad armonizzarci con la natura e a scoprire la sua forza. Chi pratica questa Magia tende solitamente a raccogliere da solo le erbe che userà per i vari riti durante tutto l’anno.
    “TUTTO CIO’ CHE IN BENE O IN MALE FAI TI TORNA INDIETRO TRE VOLTE” è il motto di questo tipo di strega, che come le Wiccan possono essere considerate "passive" in quanto non interferiscono con l'ordine naturale delle cose.

    Poteri: utilizzo di grimori, amuleti ed incantesimi di protezione o aiuto, esattamente come le Wiccan. Conoscono incantesimi e rituali di iniziazione e di cerimonia. Utilizzo dell'influenza dei pianeti e tendenza alla conoscenza dei 4 elementi (anche in questo caso sono specializzate maggiormente su uno di loro)

    - Strega Nera
    questa strega cerca di sottomettere le entità spirituali di carattere demoniaco al proprio volere, in contrapposizione alla magia bianca la quale, sempre secondo una diffusa credenza, opererebbe in armonia con gli spiriti del macrocosmo e del microcosmo. Più precisamente è un'espressione della hýbris greca, ovvero della volontà di ottenere conoscenze e potere superiori a quelli permessi al proprio livello di sviluppo, attraverso una prevaricazione delle leggi dell'armonia universale.
    Secondo alcune credenze, la magia nera sarebbe un tentativo di opposizione al giusto sviluppo dell'umanità previsto nei piani divini; nella pratica, il mago nero cercherebbe un accordo con quegli ambiti spirituali identificati proprio con le potenze dell'opposizione Satana, Lucifero (vale a dire le schiere demoniache) che, in cambio di alcuni atti specifici, gli fornirebbero quanto richiede, come conoscenza, potere, ricchezza, e anche recare danno a cose, animali o persone. Secondo alcune interpretazioni, per ottenere tutto ciò, il mago nero, può fare uso di rituali specifici, spesso cruenti, che possono prendere anche la forma di perversioni di rituali religiosi, come le messe nere (Chiamate anche con il nome di "Sabba").

    Poteri: utilizzo dei 4 elementi naturali (Acqua, Aria, Terra e Fuoco), di solito specializzate in uno di loro che amplificano più degli altri. Conoscenza e utilizzo di grimori ed incantesimi piuttosto potenti. In molti casi dispongono di capacità empatiche/telepatiche e di telecinesi. Anche queste streghe posseggono un'alta percezione sensoriale ed emotiva che in questo caso permette loro l'evocazione di creature soprannaturali come: Angeli, Demoni (che invocano maggiormente al contrario delle streghe bianche) Spiriti e tutte le altre creature non umane.



    N.B: I poteri di base di ogni gruppo di streghe sono più o meno potenti in relazione al loro allenamento e soprattutto dalla discendenza di sangue di ciascuna strega. Ma in qualsiasi caso i poteri di base sono e restano invariati. Nel caso si manifestino altri tipi di potere, il pg deve necessariamente cambiare il gruppo di appartenenza, perdendo così i poteri conferitigli da tale gruppo.




    >>Demone: I demoni sono creature infernali, create da un Arcangelo caduto (Lucifero). Essi ereditano solo alcune delle doti dell'arcangelo quali: creazione di illusioni spazio-temporali, forza e velocità immensa, mutazione, telecinesi, capacità di creare il caos, manipolazione del pensiero e controllo sulle anime (solo tramite patti firmati, se l'essere è ancora in vita o in caso contrario se ritenuto non degno di entrare in paradiso.)
    I demoni se sotto forma demoniaca non invecchiano, mantenendo l'aspetto che piú preferiscono.


    >> Succubus: è un demone di aspetto femminile che seduceva gli uomini (specialmente monaci) per avere rapporti sessuali, soggetti/sottoposti alla volontà del succubo. Secondo la leggenda i succubi assorbivano l'energia dell'uomo per alimentarsi, spesso portando alla morte l'indemoniato. Secondo altre versioni del mito, spingevano l'uomo al peccato con le loro tentazioni. Questa superstizione fu anche una spiegazione medievale per le incontrollate eiaculazioni notturne (polluzioni) che capitavano ai giovani in età pre-adolescenziale. Secondo il Malleus Maleficarum o "Martello dei malefici", i succubi giacevono con gli uomini, fino a sfinirli, per poterne raccogliere il seme, che poi avrebbero utilizzato gli incubi per fecondare le donne: "Nel compiere l’atto sessuale i demoni maschi sono Incubi e le femmine Succubi, e questo è giudizio comune di tutti i filosofi di tutti i tempi ed è comprovato dall’esperienza delle nazioni". La tradizione demonologica sosteva che i demoni pur avendo il potere "che è nei fianchi, e il suo vigore nei muscoli del ventre", non potessero procreare gli uomini per mancanza del seme. La finalità ultima di questa pratica non è mai stata chiarita. Si supponeva però che le creature così concepite fossero più sensibili alle influenze del demonio.Secondo la tradizione demonologica, i succubi apparirebbero agli uomini sotto forma di giovani donne di enorme bellezza, capaci di ineguagliabili arti seduttive ed erotiche derivanti dalla loro natura diabolica.
    Possiede i poteri di un demone oltre al saper assorbire energie dalla vittima. [Vedi: Demone.]

    >> Incubus: un Incubus è un demone di aspetto maschile che giace sui dormienti, solitamente donne, per trasmettere sogni cattivi e talvolta per avere rapporti sessuali con esse. E' la versione Maschile del Succubus.
    Possiede i poteri di un demone. [Vedi: Demone.]

    NB: Tutti i Demoni sono soggetti ai 4 elementi naturali se in enormi quantità, così come sono soggetti ad incantesimi e trappole occulte.






    >> Spiriti Guardiani: Sono creature molto singolari, a metá tra dei fantasmi e dei demoni. I loro poteri spaziano tra ambedue le fazioni, ad esempio sono in grado di utilizzare la telecinesi e la materializzazione, hanno capacitá empatiche e telepatiche. Possono manipolare i pensieri delle persone ed ammaliarle a loro piacimento. La creazione di illusione é uno dei loro pezzi forti, infatti sono capaci di ricreare le situazioni che piú li aggradano per raggiungere i loro scopi. Posseggono una forza fisica al di fuori della conoscenza umana. Sono in grado di uccidere chiunque anche a chilometri di distanza anche solo utilizzando il pensiero, purché restino nel luogo in cui sono ubicati (Esempio: per Calliophe é il Lago delle anime ecc..) Perdono la maggior parte dei loro poteri se si allontanano senza motivo dal loro luogo di origine, mantengono la loro forza originaria anche se si allontanano soltanto nei giorni dell'anno in cui si deve compiere per loro qualche rituale preciso.



    Edited by ~Staff GDR - 30/8/2012, 17:24
     
    Top
    .
0 replies since 14/7/2012, 23:32   170 views
  Share  
.